Mostra di rettili al centro visite Vedrette di Ries-Aurina

Serpenti, biscie, vipere e molti altri esemplari di rettili sono i protagonisti di una mostra aperta sino al 20 luglio presso il centro visite Vedrette di Ries-Aurina a Campo Tures.

Un esemplare di colubro d'esculapio ospitato dalla mostra

Rettili velenosi o innocui potranno essere ammirati in completa sicurezza dagli ospiti del centro visite Vedrette di Ries-Aurina. Il tutto allo scopo di avvicinare il pubblico a queste affascinanti specie animali, al loro aspetto e al loro modo di vivere, lasciando da parte stereotipi e paure. L'iniziativa, organizzata dall'Ufficio provinciale parchi naturali, porta a Campo Tures numerose specie di rettili: dalla biscia dal collare sino al colubro liscio, dal biacco al colubro d'esculapio, dal marasso alla vipera comune, per terminare con la vipera dal corno. La mostra, allestite presso il centro visite di Piazza Municipio 9, rimarrà aperta sino al 20 luglio, dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Nel mese di luglio sarà garantita anche l'apertura domenicale. L'ingresso è libero, e la visita guidata può essere prenotata al numero 0474 677546. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina internet www.provincia.bz.it/parchinaturali.

mb