Premiazione delle classi elementari vincitrici di "Ecopausa"

INVITO - Venerdì, 30 maggio 2008, alle ore 10.00, presso la Scuola elementare "Rosmini", in via Martin Knoller 7 a Bolzano, l'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, premierà le dieci classi vincitrici del progetto "Ecopausa".

Ogni anno, uno studente altoatesino, produce tra i 50 e i 100 kg. di rifiuti. Un numero enorme, soprattutto se moltiplicato per le migliaia di scolari che affollano gli istituti della nostra Provincia.
Per sensibilizzare la parte più giovane della nostra società verso una cultura che limita il più possibile la produzione di rifiuti, l'Assessorato provinciale all'ambiente aveva avviato una campagna di sensibilizzazione dedicata alle scuole elementari denominata "Ecopausa". Agli allievi delle classi partecipanti è stato consegnato un contenitore riutilizzabile destinato a rimpiazzare plastica e fogli d'alluminio con i quali normalmente vengono "imballate" le merende degli scolari, e soprattutto a contenere merende fatte in casa possibilmente con prodotti locali.

Circa un terzo di tutte le classi elementari altoatesine hanno aderito al progetto. Le 10 classi che si sono maggiormente impegnate per l'ecopausa saranno premiate con una gita giornaliera. La premiazione delle classi vincitrici avverrà a cura dell'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer, del direttore dell'Ufficio gestione rifiuti, Giulio Angelucci, e della responsabile di progetto, Johanna Berger, nell'ambito di una cerimonia in programma per

venerdì, 30 maggio 2008

alle ore 10.00

presso la Scuola elementare "Rosmini"

in via Martin Knoller 7 a Bolzano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.