News & Events

Sentiero Oswald von Wolkenstein nel Parco naturale Sciliar-Catinaccio - Inaugurazione il 6 giugno

Al poeta dell'amor cortese "Minnesang", Oswald von Wolkenstein, è dedicato il nuovo sentiero allestito dall'Uffico parchi naturali nel Parco Sciliar-Catinaccio tra Bagni di Razzes e Salego a Siusi. Sarà inaugurato dall'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, vnerdì prossimo 6 giugno alle ore 11.00 presso l'Hotel Salego a Siusi.

Il nuovo sentiero è pensato in particolar modo per i bambini.

Il sentiero "Oswald von Wolkenstein" si snoda, con percorso ad anello, per circa 3,5 chilometri tra Salego e Bagni di Razzes e passa nei pressi delle rovine Salego e Castelvecchio/Hauenstein. Comprende 15 stazioni dove in particolare i bambini possono interagire giocando raccogliendo informazioni sull'epoca medievale.
Per maggiori informazioni è stato realizzato un depliant che approfondisce alcuni temi e può essere utilizzato come mappa del sentiero.
L'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer lsottolinea che l'obiettivo del sentiero è duplice: da un lato è pensato per far avvicinare il visitatore alla storia e, dall'altro, per sottolineare come la tutela del paesaggio culturale sia uno dei fondamenti dei parchi naturali altoatesini. Gli aspetti di questo paesaggio culturale saranno illustrati durante una visita guidata, della durata di circa mezz'ora, con il responsabile di progetto Arnold Karbacher, in occasione dell'inaugurazione del sentiero "Oswald von Wolkenstein" a cura dell'assessore provinciale Michl Laimer, aslla presenza del sindaco di Siusi Hartmann Reichhalter, del presidente del Comitato di gestione del Parco Sciliar-Catinaccio, Stefan Perathoner, e del responsabile dello stesso parco in seno all'Ufficio parchi naturali della Provincia, Enrico Brutti

venerdì prossimo, 6 giugno 2008

alle ore 11.00

presso l'Hotel Salego a Siusi

RITROVO alle ore 10.45 al Parcheggio della Cabinovia Siusi-Alpe di Siusi

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA

Galleria fotografica