Festa per i 30 anni del Parco naturale Puez-Odle al Rifugio Genova il 15 giugno

Per festeggiare i 30 dell'istituzione del Parco naturale Puez-Odle domenica prossima 15 giugno si svolgerà una cerimonia di festeggiamento presso il Rifugio Genova che potrà essere raggiunto a piedi da tre vallate accompagnati da guide del parco. La prenotazione è possibile presso le associazioni turistiche del Parco naturale a Funes, S.Martino in Badia e Ortisei.

Val di Funes - Il paesaggio del Parco naturale Puez-Odle tutelato da 30 anni

L'avvio ed il culmine dei festeggiamenti per i 30 anni del Parco naturale Puez-Odle, istituito dall'allora presidente della Provincia Silvius Magnago il 14 ottobre 1978, sarà domenica prossimo 15 giugno 2008 presso il Rifugio Genova alle ore 11.30. Saranno presenti accanto all'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, il presidente del Comitato di gestione del parco e sindaco di Funes, Robert Messner, il suo vicepresidente, Giovanni Michì, ed il direttore dell'Ufficio parchi naturali della Provincia, Artur Kammerer.
Dopo la Santa Messa, sará possibile gustare le specialità tipiche dei comuni del parco naturale e godere dell'intrattenimento musicale offerto da tre gruppi.
Per i bambini è stato predisposto un apposito programma d'intrattenimento con giochi e lavori creativi a cura degli animatori del parco, mentre Veronika Krapf e Margareta Fuchs narreranno leggende dolomitiche e racconti locali.
Il rifugio potrà essere raggiunto a piedi con partenza da quattro punti d'incontro, alle ore 8.30: dal parcheggio Zannes a Funes, dal parcheggio di Passo Erbe, dal parcheggio Pares a Longiarü e, alle ore 7.00, dal parcheggio della seggiovia Rasciesa a Ortisei. Sono indispendabili scarpe robuste e vestiario impermeabile.
Per rendere possibile l'escursione da una valle all'altra, vi sará un autobus che in serata farà ritorno ad Ortisei: la partenza è prevista per le ore 18.00 dal parcheggio di Zannes.

Prenotazioni presso l'Associazione turistica di Funes, tel. 0472 840180, anche per informazioni info@villnoess.info , Associazione turistica di S.Martino in Badia, tel. 0474 523175 e Associazione turistica di Ortisei, tel. 0471 777600.