Novità al Lago Grande di Monticolo

La passeggiata attorno al Lago Grande di Monticolo si è arriccchita di un ulteriore tratto, il parcheggio attiguo al lago è stato ridisegnato con la predisposizione di un nuovo collegamento con il Lago Piccolo, è stato realizzato un nuovo attracco per le barche. I lavori sono stati realizzati dall'Ispettorato forestale Bolzano I su incarico del Comune di Appiano ed il finanziamento della Ripartizione natura e paesaggio della Provincia.

Prolungata la passeggiata attorno al Lago Grande di Monticolo e sistemato il parcheggio.

I lavori di sistemazione nei pressi del Lago Grande di Monticolo sono stati avviati nel mese di febbraio e si sono conclusi puntualmente in concomitanza con l'avvio della stagione balneare. Gli addetti della Stazione forestale di Caldaro - zona di Appiano hanno completato le opere relative ad un ulteriore lotto di lavori per la valorizzazione della zona.

Su incarico del Comune di Appiano ed in base ad un progetto stilato da esperti di pianificazione paesaggistica su incarico della Ripartizione natura e paesaggio della Provincia che ha finanziato gli interventi con un contributo, è stata allungata di un ulteriore tratto la passeggiata attorno al Lago Grande di Monticolo, il parcheggio attiguo al lago è stato ridisegnato, è stato predisposto un nuovo collegamento con il Lago Piccolo, è stato realizzato un nuovo attracco per le barche.

In tal modo sono stati proseguiti gli interventi di valorizzazione del Lago Grande di Monticolo avviati lo scorso anno. I lavori avevano interessato il nuovo allestimento dell'accesso allo "Schlössl" sostituito da un sentiero.