Già aperte le iscrizioni al Premio ambiente Alto Adige/Trentino 2008

Chi sarà il vincitore del Premio Ambiente Südtirol/Alto Adige-Trentino 2008? Il premio, promosso dalla "Transkom Sas", è riservato a privati ed aziende che sviluppano idee e progetti di tutela ambientale, con l’obiettivo di dare loro visibilità. Le candidature si possono presentare già da ora, e fino al 7 novembre 2008, alla ditta Transkom di Bolzano.

"L’anno scorso - spiega l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer - furono oltre un centinaio i progetti presentati, molti dei quali di grande valore. Mi auguro che anche quest’anno ci sia grande partecipazione, ed invito cittadini ed imprese ad aderire numerosi a questa iniziativa".

Al premio possono partecipare singoli cittadini e persone giuridiche residenti o con sede legale in Alto Adige e in Trentino, che presentino idee o proposte riguardanti l’ambiente, oppure provvedimenti, iniziative, manifestazioni, progetti, prodotti o servizi sviluppati in Trentino/Alto Adige nel biennio 2007/2008.

I progetti devono essere descritti al massimo in tre pagine; se già realizzati è possibile allegare eventualmente documentazioni (articoli su giornali, comunicati stampa ecc..), Cd, foto e tutto il materiale che si ritiene necessario.

Il premio ambiente viene bandito per 2 categorie, la prima riservata alle persone giuridiche e la seconda ai privati. Il primo premio ammonta a 2.000 €, il secondo a 1.000 €, il terzo a 500 €. I vincitori verranno individuati da una specifica giuria.

Il Premio Ambiente Alto Adige/Trentino 2008 nell’ambito provinciale è sostenuto dalla Ripartizione sanità, dalla Ripartizione natura e paesaggio, dalla Rip. Agricoltura, dal Dipartimento lavori pubblici, scuola e cultura ladina e dalla Ripartizione mobilità.

Il modulo di partecipazione, che si può scaricare dal sito www.transkom.it, e la documentazione del progetto possono essere inviati fin da ora, e fino al 7 novembre 2008, alla "Transkom Sas", via Vittorio Veneto 18, 39100 Bolzano. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla stessa Transkom, tel. 0471.289087 – 0471.407357, e-mail. info@transkom.it.

FG