17 luglio: Laimer invita alla colazione con i sindaci

Il Comune di Appiano ha partecipato a un progetto per la gestione degli edifici comunali sostenuto dall'Assessorato provinciale all'urbanistica, ambiente ed energia: "Gli edifici pubblici sono stati sottoposti a un'analisi energetica in base alla quale viene poi elaboraro un programma di miglioramento", sottolinea l'assessore Laimer, che invita tutti i sindaci a una colazione giovedì 17 luglio per illustrare progetto e risultati.

Risparmio energetico e gestione efficiente delle risorse: a causa degli elevati costi di approvvigionamento energeitco, anche i Comuni sono alla ricerca di soluzione per contenere le spese. "Applicare misure di efficienza energetica a strutture e edifici comunali diventa un passo obbligato - spiega Laimer - e il Comune di Appiano si è già mosso partecipanto al progetto sostenuto dall'Assessorato provinciale."

I risultati dell'analisi energetica degli edifici pubblici e la piattaforma internet „EcoGIS“, un portale d’informazione al cittadino e allo stesso tempo uno strumento efficace per monitorare edifici ed illuminazione pubblica, verranno illustrati nel corso della "Colazione dei sindaci", in programma

giovedì 17 luglio

dalle 10 alle 11.30

nella "Lanserhaus" di Appiano.

All'incontro l'assessore Laimer invita tutti i sindaci altoatesini.

pf