Ozono: superata la soglia di informazione in quattro stazioni di misura

La soglia di informazione dell'ozono è stata superata ieri sera (16 luglio) in quattro stazioni di misura in Alto Adige: a Cortina sulla strada del vino dalle 19 alle 21, a Ora alle 19, a Bolzano alle 19 e alle 20 e al Renon. Lo comunica il Laboratorio provinciale di chimica fisica.

Con l’aumento della temperatura e dell’insolazione negli ultimi giorni sono salite le concentra­zioni di ozono. Ieri sera (16 luglio) è stata superata la soglia di informazione di 180 µg/m³ in quattro stazioni di misura in Alto Adige: a Cortina sulla strada del vino dalle 19 alle 21 (massima concentrazione oraria: 195 µg/m³), a Ora alle 19 (concentrazione 191 µg/m³), a Bolzano alle 19 e alle 20 (massima concentrazione oraria: 189 µg/m³) e al Renon dalle 19  alle una del mattino di oggi (massima concentrazione oraria: 195 µg/m³).

I dati attuali - andamenti giornalieri e mensili - delle stazioni di misura sono disponibili su internet all'indirizzo www.provincia.bz.it/aria

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Laboratorio di chimica fisica, tel. 0471/417140.

pf