Film sul Parco naturale Monte Corno

Mercoledì prossimo, 30 luglio 2008, alle ore 20.00 presso il "Klöserle" nei pressi di Egna sarà proiettato per la prima volta il film "Parco naturale Monte Corno - Il tempo sommerso e quello visibile. Sarà presente l'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer.

Un filmato sul parco naturale Monte Corno.

Il Parco naturale Monte Corno è stato individuato nell'anno 1980; l'area protetta comprende una superficie di circa 7.000 ettari. Dei sette parchi naturali altoatesini quello di Monte Corno è quello più a sud e quello che vanta la flora e la fauna più ricche di specie. Queste caratteristiche particolari sono dovute anche al fatto che il parco comprende anche la zona climatica submediterranea.
Per documentare questa varietà l'Ufficio parchi naturali ha fatto predisporre un filmato. Il documentario di 18 minuti è stato prodotto da Hubert Schönegger con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio e la collaborazione del RAI-Sender Bozen.
L'obiettivo del film, come sottolinea l'assessore provinciale Michl Laimer, è quello di sensibilizzare i cittadini e farli riflettere sul valore di queste oasi naturalistiche.
La prima del film è in programma per mercoledì 30 luglio 2008, alle ore 20.00, al "Klösterle" nei pressi di Egna alla presenza accanto all'ass. Laimer, anche del direttore dell'Ufficio parchi naturali della Provincia, Artur Kammerer, del sindaco di Egna, Alfred Vedovelli, del coordinatore del RAI-Sender Bozen, Markus Perwanger, e di Rudolf Stocker per la Fondazione Cassa di Risparmio.