News & Events

Giornata senz'auto 2008: Comuni invitati ad aderire

Un'ampia adesione dei Comuni altoatesini alla Giornata europea senz'auto 2008, in programma il prossimo 22 settembre: è quanto si augura l'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer, che invita quindi le municipalità a parteciparvi con iniziative proprie. 17 Comuni hanno già confermato l'adesione.

Si ripete il prossimo 22 settembre l'iniziativa europea della Giornata senz'auto a tutela del clima e a favore di una mobilità sostenibile. L'assessore Michl Laimer invita i cittadini e i Comuni a partecipare: "Sono iniziative che contribuiscono ad avviare un cambiamento di mentalità e di abitudini verso un nuovo atteggiamento in tema di mobilità."

In Alto Adige la Giornata senz'auto viene sostenuta dall'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente e dall'Alleanza per il clima, il coordinamento è stato assunto dall'Ökoinstitut. La Provincia punta a coinvolgere il maggior numero di Comuni altoatesini in una serie di iniziative mirate. Le amministrazioni locali interessate possono avere tutte le necessarie informazioni dall'Ökoinstitut Alto Adige, tel. 0471 980048.

pf