News & Events

Scultura per il Centro visite Parco naturale Puez-Odle a Funes - Premiazione del concorso

Venerdì 8 agosto 2008, alle ore 18.00, presso la Galaria Unika ad Ortisei alla presenza degli assessori provinciali Michl Laimer (ambiente) e Florian Mussner (lavori pubblici) si terrà la presentazione e la premiazione del concorso artistico di sculture “Parco naturale Puez-Odle - Espressioni di un paesaggio”.

Val dla Roa - Parco naturale Puez-Odle

Indetto dall’Ufficio parchi naturali e l’Ufficio edilizia est della Provincia in collaborazione con l’associazione artistica Unika di Ortisei, il concorso era pensato per individuare una scultura da installare all’esterno del nuovo Centro visite Parco Naturale Puez-Odle a S. Maddalena di Funes. Si tratta di una delle iniziative organizzate in occasione della ricorrenza dei trent’anni d’istituzione del Parco naturale Puez-Odle.

Il parco, che comprende un territorio di 10.200 fra i comuni di Funes, Ortisei, S.Cristina, Selva, Corvara, Badia e S.Martino in Badia,è stato istituito, quale terzo dei sette parchi naturali altoatesini, il 14 ottobre 1978 dall’allora presidente della Provincia Silvius Magnano.

 

Venerdì prossimo, 8 agosto 2008

alle ore 18.00

presso la Galaria Unika ad Ortisei

 

dopo i saluti del sindaco di Ortisei, Ewald Moroder, e degli assessori provinciali Michl Laimer e Florian Mussner, Roland Perathoner, presidente di Unika, e Lois Anvidalfarei, presidente della commissione di valutazione del concorso, illustreranno il concorso artistico di sculture “Parco naturale Puez-Odle – Espressione di un paesaggio” e premieranno il lavoro vincitore. Dal modello della scultura vincitrice sarà in seguito realizzata una scultura in grandezza naturale che sará installata all’esterno del nuovo Centro visite Parco naturale Puez-Odle a S.Maddalena di Funes.

I modelli delle sculture partecipanti al concorso resteranno esposti presso la galleria e faranno parte della mostra “Unika 2008” dal 5 al 7 settembre che si terrà presso il Tenniscenter ad Ortisei. Fino al 2010 i modelli del concorso faranno parte di una mostra itinerante che farà tappa presso i Centri visite dei Parchi naturali.

 

I colleghi degli organi d’informazione sono invitati a partecipare all’evento e a riferirne.

SA