8 agosto: Bandiera verde di Legambiente alla Provincia per "Le malghe nei parchi"

INVITO - Domani, venerdì 8 agosto 2008, alle ore 9.00, nella Sala grande riunioni, presso il Palazzo della Provincia n. 11 (ex Poste, in via Renon 4 a Bolzano, l'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, riceverà da Legambiente il riconoscimento della "bandiera verde" per il progetto "Le malghe nei parchi naturali" attivato grazie alla collaborazione fra l'Ufficio parchi della Provincia e alcuni esercizi alpestri.

Il progetto "Le malghe nei parchi naturali" interessa, per ora, otto malghe in cinque dei sette parchi naturali dell'Alto Adige ed ha quale obiettivo la conservazione dell'economia alpestre e la tutela della natura e del paesaggio attraverso la valorizzazione delle produzioni locali all'insegna della sostenibilità ambientale.
L'associazione "Legambiente" nell'ambito della campagna 2008 "La Carovana delle Alpi" ha assegnato a questo progetto l'importante riconoscimento della "bandiera verde" perchè costituisce un valido strumento per la valorizzazione della tradizionale economia alpestre attraverso una speciale cooperazione tra gli esercizi alpestri, l'amministrazione dei Parchi naturali, le comunità dei residenti sul territorio ed i visitatori.
L'assessore provinciale Michl Laimer riceverà la "bandiera verde" dalle mani di Fabio Volpotti di Legambiente Alto Adige nell'ambito di una breve cerimonia in programma per domani

venerdì 8 agosto 2008

alle ore 9.00

nella Sala grande riunioni al Palazzo n 11 (ex Poste)

in via Renon 4 a Bolzano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA