Interventi sul rio Mareta: serata informativa il 22 agosto

Venerdì prossimo, 22 agosto 2008, alle ore 20.00, presso la Casa delle associazioni a Casateia, la Ripartizione opere idrauliche della Provincia organizza una serata informativa per la cittadinanza sugli interventi di allargamento dell'alveo del rio Mareta per prevenire le piene.

Nell’ambito del progetto “Agenda fluviale Alto Isarco”  la Ripartizione opere idrauliche della Provincia ha elaborato un piano di sviluppo con il quale si prevedono diversi interventi per garantire una protezione elevata dalle piene del rio Mareta, noto quale torrente pericoloso per il fondovalle di Vipiteno. Il primo intervento prevede un allargamento del letto del rio nei pressi di "Bel prato" su particelle del Demanio idrico al fine di ottenere più spazio possibile nell'eventualità di un evento di piena. L’inizio dei lavori è previsto per l’autunno 2008.

I dettagli del progetto e le modalità di esecuzione dello stesso saranno illustrati nell'ambito di una serata infor­mativa in programma per venerdì prossimo,  22 agosto 2008, alle ore 20.00, presso la Casa delle associazioni a Casateia.

Il direttore della Ripartizione opere idrauliche, Rudolf Pollinger, invita tutti i cittadini a partecipare all'incontro e a produrre eventuali proposte di cambiamento o di miglioramento rispetto al progetto. Se ritenuti validi e finanziabili, i suggerimenti potranno essere integrati nel progetto esecutivo.

SA