WC a riciclo chiuso a Landro nel Parco naturale Dolomiti di Sesto

In località Landro in Val di Landro per far fronte alle esigenze fisiologiche dei numerosi visitatori del Parco naturale Dolomiti di Sesto e del panorama delle Tre Cime l'Ufficio Parchi naturali ha allestito un servizio igienico a riciclo chiuso.

Il nuovo servizio igienico a riciclo chiuso allestito a Landro.

Seguendo l'esempio di altre amministrazioni di parchi nazionali l'Ufficio parchi naturali della Provincia ha provveduto ad allestire un servizio igienico a riciclo chiuso in località Landro nell'omonima valle nel Parco naturale Dolomiti di Sesto, il punto maggiormente frequentato del parco.
Per far fronte alle esigenze fisiologiche dei numerosi visitatori e per evitare dispersioni nel terreno e odori connessi la struttura igienica è stata realizzata dotata di vasca idrica sotterranea per la raccolta degli escrementi ed un sistema di aereazione tramite camino. Della gestione e manutenzione del servizio è stato incaricato il Comune di Dobbiaco.
Robert" di Anterselva.