"L'ambiente fa scuola“: presentazione dell'iniziativa il 10 settembre

INVITO - Mercoledì 10 settembre 2008, alle ore 10.30, nella Sala stampa della Giunta provinciale, al pianterreno di via Crispi 3 a Bolzano, saranno presentate le numerose azioni di educazione ambientale del Dipartimento provinciale dell'ambiente per le scuole sotto il motto "L'ambiente fa scuola".

In concomitanza con l'avvio del nuovo anno scolastico il Dipartimento ambiente della Provincia presenta il nuovo pacchetto di iniziative di educazione ambientale pensate per le scuole elementari e medie. Le proposte spaziano dall'uso di mezzi ecocompatibili per raggiungere la scuola, alla limitazione nel produrre rifiuti in ambito scolastico partendo dalla merenda. Quest'anno per la prima volta viene proposta un'azione sul tema del rumore.

L'assessore provinciale all'ambiente, assieme al direttore dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, Luigi Minach, al direttore dell'Ufficio provinciale gestione rifiuti, Giulio Angelucci, al direttore dell'Ufficio provinciale aria e rumore, Georg Pichler, ed alla responsabile di progetto Johanna Berger presentano il pacchetto di iniziative sotto il motto "L'ambiente fa scuola"

mercoledì 10 settembre 2008

alle ore 10.30

nella Sala stampa della Giunta provinciale
al pianterreno di Palazzo Widmann, in via
Crispi 3 a Bolzano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.