Giornata senz'auto: presentazione il 18 settembre

INVITO - Il 18 settembre 2008, alle ore 10.30, nel giardino della sede dell'Ökoinstitut, in via Talvera 2 a Bolzano, sarà presentato il programma della Giornata senz'auto indetta a livello europeo alla quale il Dipartimento ambiente della Provincia e 29 Comuni altoatesini invitano i cittadini ad aderire.

"Viaggiare in compagnia è bello!" questo è il motto della Giornata senz'auto con cui si intende sensibilizzare i cittadini sul fatto che il traffico costituisce un fattore rilevante sul cambiamento del clima.
Per la prima volta in provincia di Bolzano l'iniziativa vede la collaborazione dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, la Lega per il Clima e l'Ökoninstitut. Ben 29 Comuni aderiscono all'iniziativa ed invitano i propri cittadini alla partecipazione attiva.
Obiettivo della giornata è quello di presentare le azioni dei Comuni ed i loro pregi, quali ad esempio le comunità di viaggio. Alla presentazione presenzieranno l'assessore provinciale all'ambiente, e rappresentanti dell'APPA, del dipartimento mobilità della Provincia e dell'Ökoinstitut. L'appuntamento con i mass media è per

giovedì 18 settembre 2008

alle ore 10.30

presso il giardino della sede dell'Ökoinstitut

in via Talvera 2 a Bolzano.