Centrali di teleriscaldamento a biomassa aperte al pubblico il 4 ottobre

Su iniziativa del Dipartimento ambiente ed energia della Provincia, sabato prossimo, 4 ottobre, nell'ambito di una Giornata delle porte aperte, potranno essere visitate dagli interessati 33 centrali di teleriscaldamento a biomassa in tutta la provincia di Bolzano. Con l'occasione saranno poste in funzione due nuove centrali a Terlano e Luson.

In Alto Adige grazie alle centralik di teleriscaldamento a biomassa, come spiega l'assessore provinciale all'energia, vengono risparmiati 45 milioni di litri di gasolio e 125.000 tonnellate di anidride carbonica CO2. I vantaggi della biomassa consistono nel fatto che si tratta di fonte d'energia rinnovabile, vantaggiosa, facile da impiegare, di provenienza locale, e sostenibile.

Queste considerazioni fanno si che sempre più abitazioni si avvalgano dell'energia prodotta con biomassa per il riscaldamento e che a livello provinciale aumenti in numero delle centrali di teleriscaldamento a biomassa.

Sabato possimo, 4 ottobre, su iniziativa del Dipartimento ambiente ed energia della Provincia, 33 centrali di teleriscaldamento a biomassa apriranno i battenti al pubblico nell'ambito di una Giornata delle porte aperte. Tutte le persone interessate protranno farsi un'idea sul loro funzionamento.

In occasione della Giornata delle porte aperte l'assessore provinciale competente porrà in funzione due nuove centrali di teleriscaldamento a biomassa a Terlano (alle ore 12.45) e a Luson (alle ore 17.00).

SA

Downloads