Esposizione fotografica sul bosco: inaugurazione l'8 ottobre a Bolzano

Tra il 20 ed il 24 ottobre si festeggia la settimana europea del bosco. Le Ripartizioni provinciali foreste e natura e paesaggio in concomitanza con la ricorrenza propongono la mostra fotografica "Paesaggi forestali in Alto Adige" che sarà inaugurata mercoledì 8 ottobre e resterà aperta fino al 7 novembre.

La mostra fotografica costituisce l'avvio di una serie di iniziative che la Provincia ha programmato in occasione della Settimana Europea del bosco. Attraverso le splendide immagini di aree boschive le due ripartizioni indendono sensibilizzare i visitatori sulla bellezza dei boschi altoatesini e sulla loro funzione quale area di relax, quale fattore economico e quale elemento di tutela ambientale e climatica.
La mostra "Paesaggi forestali in Alto Adige - dalla roverella al pino cembro" sarà inaugurata dal presidente della Provincia e dall'assessore provinciale all'ambiente assieme ai direttori delle due ripartizioni coinvolte, Paul Profanter (foreste) e Roland Dellagiacoma (natura e paesaggio)

mercoledì 8 ottobre

alle ore 16.00

al Palazzo provinciale11 (ex Poste)

in via Renon 4 a Bolzano.

Dopo l'inaugurazione la mostra può essere visitata fino al 7 novembre.