CasaClima - Successo per il Master avviato all'Università Cattolica Lumsa a Roma

Il Master CasaClima avviato in questi giorni presso l'Università Cattolica Lumsa a Roma ha riscosso grande interesse. Una conferma per l'assessore provinciale all'ambiente ed energia della bontà del modello altoatesino CasaClima.

Ben 34 professionisti hanno aderito al Master universitario di secondo livello CasaClima presso l'Università Cattolica Lumsa di Roma che consente l’accesso all’esame di Certificatore e Consulente CasaClima. Il Master, al quale aveva fatto richiesta di partecipazione in 180, è realizzato con il partnerariato dell’Agenzia CasaClima di Bolzano e la quasi totalità dello staff docente coincide con quello già coinvolto dall’attività formativa di CasaClima che ha visto un primo master presso la Libera Università di Bolzano. L’assessore regionale all’Ambiente della Regione Lazio, Filiberto Zaratti, lo ha definito una “eccellente iniziativa” che egregiamente si inserisce nella più ampia strategia della Regione Lazio sul tema delle rinnovabili e dell’efficienza energetica. Master CasaClima si rivolge a professionisti con laurea quinquennale che vengono formati sui sistemi di certificazione in atto e sulle più aggiornate tecnologie ecologiche. Il Corso è diretto da Ugo Sasso, presidente nazionale dell’Istituto Nazionale Bioarchitettura. Il Master costituisce un importante riconoscimento per la formula CasaClima e il sempre più importante prestigio che CasaClima gode in ambito nazionale, oltre a orientare verso l’efficienza energetica il patrimonio immobiliare, mette in moto importanti collegamenti che si riflettono anche sul sistema produttivo ed economico.
L'assessore provinciale all'ambiente ed energia soddisfatto sottolinea a tal riguardo come CasaClima sia divenuto ormai un marchio di qualità oltre i confini provinciali. Un segno ulteriore della bontà della strada intrapresa verso l'ottimizzazione energetica e la tutela del clima.