Sessioni forestali nel territorio dell'Ispettorato Bolzano II

Il programma delle sessioni forestali nella giurisdizione dell'Ispettorato forestale Bolzano II ha inizio il prossimo 4 novembre a San Genesio per concludersi il 20 novembre a Nova Levante.

Le Sessioni Forestali per l’anno 2009 si terranno nei singoli Comuni della giurisdizione dell’Ispettorato Forestale Bolzano II come segue: a San Genesio il 4 novembre dalle 9 alle 11 nella stazione forestale locale, a Meltina il 5 novembre dalle 9 alle 11 nell'ufficio comunale, a Renon il 6 novembre dalle 8.30 alle 11 nella sala del consiglio comunale di Collalbo, a Sarentino il 12 novembre dalle 8 alle 12 nella locale stazione forestale, a Cornedo il 13 novembre dalle 9 alle 11 negli uffici comunali di Cardano, a Tires il 13 dalle 8.15 alle 9.15 nell'ufficio comunale e a Nova Levante il 20 novembre dalle 11 alle 12 nell'ufficio comunale.

Come informa l'Ispettorato, le prenotazioni riguardanti i tagli di legname in conto 2009, come anche quelle riguardanti l’esercizio del pascolo su terreni pascolivi, nei boschi nonché su terreni degradati ed altre utilizzazioni, saranno da presentare alla competente Stazione Forestale, oppure direttamente al momento della sessione forestale.

Prodotti forestali concessi in conto 2008 e finora però non utilizzati dovranno essere riprenotati al momento della sessione forestale, se esiste ancora l’intenzione di utilizzarli nel corso del prossimo anno. Aventi diritto di legname in boschi altrui dovranno presentare le loro domande tramite il proprietario del bosco.

pf