Foto dei Parchi naturali altoatesini in esposizione a Egna

"Guardare e vedere" è il nome della mostra fotografica dedicata ai sette Parchi naturali dell'Alto Adige allestita dall'Ufficio provinciale per i Parchi naturali. Le immagini realizzate da fotografi amatoriali del gruppo "Naturfotografen Strix" saranno esposte negli spazi antistanti il Municipio di Egna da domani, 6 novembre, fino al 18 dicembre.

Dalla mostra "Guardare e vedere" (Foto: LPA/Bedin)

Delle fotografie realizzate dai fotografi amatoriali  del gruppo "Naturfotografen Strix" sulle bellezze naturalistiche dei sette Parchi naturali dell'Alto Adige ne è stata fatta una selezione di quattro per ognuno a cura dell'Ufficio parchi naturali della Provincia per un totale di 28 foto.
Le immagini spettacolari sono state riprodotte in formato grande ed inserite in un'esposizione itinerante all'aperto che ha riscosso notevole interesse ed apprezzamenti durante il periodo espositivo trascorso nel parco del Municipio di Campo Tures, nel centro storico di San Candido e a Naturno.
Ora le immagini che richiamano l'attenzione verso la molteplicità di habitat naturalistici compresi nelle sette aree protette dell'Alto Adige richiameranno l'attenzione ed indurranno alla riflessione negli spazi antistanti il Municipio di Egna da domani, givedì 6 novembre fino al 18 dicembre.

I Comuni che avessero interesse ad ospitare l'esposizione fotografica dedicata ai Parchi naturali possono rivolgersi all'Ufficio Parchi naturali della Provincia, in via Renon 4 a Bolzano, tel. 0471 41 7770.

SA