Discarica abusiva, non è all'interno del Parco naturale Puez-Odle

La discarica abusiva scoperta nei giorni scorsi dai Carabinieri non si trova all'interno del territorio protetto del Parco naturale Puez-Odle. Lo rende noto l'Ufficio provinciale parchi naturali, che condanna comunque con fermezza qualsiasi tipo di deposito illegale e non autorizzato di rifiuti.

Alcuni organi di stampa hanno riportato la notizia secondo cui, la discarica abusiva scoperta dai Carabinieri di Ortisei, si troverebbe all'interno del territorio "protetto" del Parco naturale Puez-Odle. La notizia viene però smentita dall'Ufficio provinciale parchi naturali, che sottolinea come la discarica si trovi all'esterno dei confini del parco. Nonostante la precisazione, l'Ufficio condanna con fermezza qualsiasi tipo di deposito illegale e non autorizzato di rifiuti, e si augura che episodi del genere non debbano più ripetersi, tanto più in un territorio particolarmente sensibile dal punto di vista ambientale come quello altoatesino.

mb