News & Events

Parchi naturali: riaprono per fine anno i centri visita in val Pusteria

Il 30 dicembre aprono due dei sei centri visita dei parchi naturali in Alto Adige. Si tratta di quelli del parco Vedrette di Ries-Aurino a Campo Tures e del parco Fanes-Sennes-Braies a San Vigilio di Marebbe. Il 3 gennaio invece apre il centro visita situato nel Grand Hotel a Dobbiaco.

Apre il 30 dicembre anche il centro visita a San Viglio di Marebbe

Accanto alle tradizionali mostre permanenti, i centri visita dei parchi naturali altoatesini offrono ai numerosi visitatori interessanti mostre itineranti. Dal 30 dicembre nel centro visita del parco naturale Vedrette di Ries-Aurino si può ammirare una mostra speciale del Museo archeologico provinciale dedicata a Ötzi. Sempre il 30 dicembre nel centro visite del parco Fanes-Sennes-Prags viene ospitata la mostra, realizzata dal parco nazionale dello Stelvio, sul lupo e sul suo mondo. Infine dal 3 gennaio 2009 al centro visite di Dobbiaco, nel Grand Hotel, il pubblico può ammirare le sculture degli animali selvatici, scolpite con la motosega da Josef Heinisch: si tratta di vere e proprie realizzazioni artistiche con la motosega di cui l'autore darà un saggio nel corso dell'apertura.

I tre centri visita dei parchi naturali della Pusteria sono aperti fino al 31 marzo, da martedì a sabato, orario 9.30-12.30 e 16-19. Ingresso libero, possibilità di visite guidate dietro prenotazione.

 

 

pf