News & Events

Mostra e relazione su "Ötzi" il 30 gennaio al Centro visite Campo Tures

Nell'ambito della mostra dedicata a Ötzi ospitata presso il Centro visite del Parco naturale a Campo Tures fino alla fine di marzo, venerdì 30 gennaio 2009, alle ore 20.00, si terrà una conferenza presso la Sala civica del Comune. Walter Leitner, professore esperto di preistoria presso l'Università di Innsbruck, parlerà del "Caso criminale dell'Età della Pietra". L'ingresso è libero e gratuito per tutte le persone interessate.

Mostra su Ötzi al Centro visite di Campo Tures visitabile fino a fine marzo.

La scoperta della mummia dell'Uomo venuto dai Ghiacci ha suscitato grande interesse tra gli scienziati dei più svariati settori che ancora oggi stanno lavorando al "caso Ötzi".
Nella sua relazione, venerdì 30 gennaio 2009, alle ore 20.00, presso la Sala civica del Comune a Campo Tures, il professor Leitner, membro del collegio internazionale di scienziati per gli studi sulla mummia di Ötzi, farà un'introduzione sulle origini storiche, parlerà delle analisi dei reperti e delle questioni legate alla conservazione, per giungere quindi alla questione assai discussa delle cause della morte dell'Uomo del Similaun.

La mostra "Ötzi - l'Uomo venuto dai ghiacci", messa a disposizione da parte del Museo Archeologico al Centro Visite del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina, potrà essere visitata fino a fine marzo presso la sua sede, in piazza Municipio 9 a Campo Tures fino alla fine del mese di marzo, da martedì a sabato, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00. L'ingresso è libero. Possibili visite guidate per le classi scolastiche previa prenotazione al numero 0474  677546.

SA