Esposizione fotografica sul bosco a Bressanone

Le Ripartizioni provinciali Foreste e Natura e paesaggio propongono la mostra fotografica "Paesaggi forestali in Alto Adige" che farà tappa da lunedì 16 febbraio all'ospedale di Bressanone e successivamente in tutti gli ospedali dell'Alto Adige.

Una delle fotografie esposte alla mostra

La mostra fotografica costituisce l'avvio di una serie di iniziative che la Provincia ha dedicato al bosco. Attraverso le splendide immagini di aree boschive, realizzate dal fotografo Othmar Seehauser, le due ripartizioni indendono sensibilizzare i visitatori sulla bellezza dei boschi altoatesini e sulla loro funzione quale area di relax, quale fattore economico e quale elemento di tutela ambientale e climatica.
La mostra "Paesaggi forestali in Alto Adige - dalla roverella al pino cembro" - dopo la presentazione di fine 2008 a Bolzano - farà tappa dal 16 febbraio e per un mese all'ospedale di Bressanone. Successivamente- in accordo con l'Azienda sanitaria provinciale - verrà proposta in tutti gli ospedali dell'Alto Adige.

pf