Dolomiti patrimonio Unesco: Laimer al convegno di Cortina

Alla candidatura delle Dolomiti a patrimonio dell'Unesco è dedicato il convegno promosso dalla Provincia di Belluno sabato 28 febbraio a Cortina. Sono attesi esponenti del Ministero dell'ambiente e i massimi rappresentanti delle cinque Province che lavorano per questo riconoscimento. L'Alto Adige sarà rappresentato dall'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer.

"Cinque Province, un territorio: le Dolomiti", questo il titolo del convegno promosso dalla Provincia di Belluno in programma dalle 9.30 di sabato 28 febbraio nella "Alexander Girardi Hall" a Cortina d'Ampezzo. Viene fatto il punto sull'iter della candidatura delle Dolomiti a patrimonio dell'Unesco e i rappresentanti politici delle Province coinvolte (Alto Adige, Trentino, Belluno, Udine e Pordenone) discutono della candidatura come modello di governo del territorio.

Alla tavola rotonda partecipano i Presidenti delle Province. In rappresentanza di Luis Durnwalder, attualmente impegnato nel viaggio in Africa per la cooperazione internazionale, interviene a Cortina l'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer, che con il suo Assessorato segue da vicino la procedura per il riconoscimento mondiale da parte dell'Unesco. Il convegno, al quale partecipa anche il presidente nazionale del CAI Annibale Salsa, si conclude con l'intervento di Aldo Cosentino, Direttore generale del Dipartimento protezione natura del Ministero dell'ambiente.

pf