Bilancio attività triennale del Comitato per la cultura edilizia ed il paesaggio - Convegno il 12 marzo

INVITO - Giovedì 12 marzo 2009, alle ore 18.00, presso il Centro Pastorale, in piazza Duomo 3 a Bolzano, l'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer aprirà i lavori del convegno "Costruire in Alto Adige nel rispetto del paesaggio - Tre anni Comitato per la cultura edilizia ed il paesaggio".

La Ripartizione Natura e paesaggio è impegnata da anni nel dibattito sulla qualità degli interventi edilizi nel paesaggio. L’istituzione del Comitato per la cultura edilizia ed il paesaggio è stato un passo importante verso uno sviluppo del paesaggio che ne conservi la sua identità. Con il convegno "Costruire in Alto Adige nel rispetto del paesaggio - Tre anni Comitato per la cultura edilizia ed il paesaggio" si intende documentare l’attività triennale svolta dal Comitato che, come sottolinea l'assessore Laimer, ha consentito di migliorare la qualità architettonica e l’inserimento paesaggistico di molte pratiche edilizie problematiche ricorrendo ad un parere preventivo neutro, estremamente qualificato e su libera richiesta.
Sempre più Comuni, committenti e progettisti apprezzano questo sostegno quale importante contributo per una valutazione più oggettiva. L’obiettivo del convegno è altresì quello, attraverso le esperienze e le impressioni raccolte dai singoli membri del Comitato, di individuare le potenzialità per migliorare e per continuare ad offrire un servizio utile e di qualità.

giovedì 12 marzo 2009

alle ore 18.00

presso il Centro Pastorale, in piazza Duomo 3 a Bolzano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.