8 aprile: Laimer presenta il programma "50 case"

La Provincia e il comune di Campo Tures danno vita a un progetto per incentivare il risanamento energetico degli edifici. I nuovi incentivi a favore dei privati verranno illustrati dall'assessore provinciale Michl Laimer e dal sindaco di Campo Tures Helmuth Innerbichler nella conferenza stampa in programma l'8 aprile a Bolzano.

"Programma 50 case", questo il nome del progetto avviato dall'Assessorato provianciale all'Energia e ambiente con l'amministrazione di Campo Tures, che pone il Comune della valle Aurina all'avanguardia nel settore del risanamento energetico di vecchi edifici. Si tratta di una nuova forma di sostegno, logistico e finanziario, ai proprietari di casa che intendono risanarla con particolare attenzione all'efficienza energetica. "Con questa azione si vogliono ridurre i costi accessori dei cittadini legati alle operazioni di risanamento, dal punto di partenza fino alla certificazione finale", sottolinea l'assessore provinciale Michl Laimer.

Il progetto nel dettaglio verrà illustrato nella conferenza stampa in programma a Bolzano

mercoledì 8 aprile

alle 10

nella sala sedute (4° piano) di Palazzo provinciale 11

in via Renon 4

dall'assessore Laimer con il sindaco di Campo Tures Helmuth Innerbichler, il direttore dell'Agenzia CasaClima Norbert Lantschner e il consulente Rupert Rosanelli. Nell'occasione verrà firmato anche l'accordo tra Provincia e Comune che sta alla base del progetto.

pf