Prova attitudinale pratica per aspiranti guide alpine

Entro il 19 maggio vanno inoltrate le domande per l'iscrizione alla prova attitudinale pratica di ammissione al ciclo dei corsi di prima formazione per aspiranti guida alpina.

La Ripartizione provinciale Turismo informa che le domande per l'iscrizione alla prova attitudinale pratica di ammissione al ciclo dei corsi di prima formazione per aspiranti guida alpina devono essere inoltrate entro il 19 maggio 2009 all'Ufficio provinciale turismo e alpinismo. Il candidato deve avere esperienza in alpinismo su roccia, su ghiaccio e scialpinismo, che deve essere dimostrata attraverso una relazione sull’attività alpinistica svolta negli ultimi tre anni.

La prova si svolgerà dal 5 al 7 giugno 2009. Per ulteriori informazioni è a disposizione l'Ufficio provinciale turismo e alpinismo al numero telefonico 0471/413727. La domanda per l’iscrizione può essere scaricata anche dal sito Internet della Rete civica www.provincia.bz.it/turismo

pf