Divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api fino a quota 750 metri

La Provincia ha fissato da domenica 12 aprile il divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante il periodo di fioritura dei fruttiferi per tutte le zone frutticole da 500 fino a 750 metri slm.

La Ripartizione provinciale Agricoltura ha stabilito con decreto i principi attivi, presenti in prodotti fitosanitari, considerati dannosi alle api. Il divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api nel periodo di fioritura dei fruttiferi viene ora esteso - da domenica 12 aprile - anche a tutte le zone frutticole da 500 fino a 750 metri. Il divieto resta in vigore fino a revoca.

In allegato: elenco dei principi attivi considerati dannosi e per i quali scatta il divieto.

pf