"Silenzio prego": convegno dedicato alla riduzione del rumore il 29 aprile a Bressanone

INVITO - Mercoledì prossimo, 29 aprile 2009, con inizio alle ore 9.00, presso l'Accademia Cusanus, in via Seminario a Bressanone, si svolgerà il convegno "Silenzio prego" sulla riduzione del rumore da traffico stradale e ferroviario. Dibattito conclusivo aperto al pubblico alle ore 21.00.

L'incremento degli automezzi e dei convogli ferroviari in transito attraverso il territorio provinciale comporta un aumento sensibile del rumore prodotto dal traffico stradale e ferroviario. Sulle problematiche connesse e sugli interventi atti a produrre una riduzione dell'inquinamento acustico discuteranno esperti locali e non nell'ambito di un convegno dal titolo "Silenzio prego" in programma per

mercoledì prossimo 29 aprile 2009

con inizio alle ore 9.00

presso l'Accademia Cusanus

in via Seminario 2 a Bressanone

I lavori congressuali saranno aperti dall'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer. Durante la mattinata saranno presentate le misure adottate dalla Provincia per contrastare il rumore, nonchè gli interventi eseguiti dall'Autostrada del Brennero S.p.A. e dalla società RFI Rete Ferroviaria Italiana, ed altresì l'esperienza raccolta nella valle del Reno in Germania. La sera il convegno si concluderà con un dibattito aperto al pubblico con inizio alle ore 21.00.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a dare notizia dell'evento, a parteciparvi e a riferirne.