News & Events

Segnalato un orso anche in val Badia

In Alto Adige viene segnalata la presenza di un terzo orso: dopo le orme lasciate da due plantigradi nella zona di passo Palade e in Alta val d'Isarco, tracce di un nuovo animale sono state avvistate in val Badia, nel comune di San Martino.

Avvistata in val Badia la presenza di un terzo orso

Non è ancora chiaro, come comunica l'Ufficio provinciale caccia e pesca, la provenienza del terzo orso, la cui presenza è stata avvistata nel fine settimana in val Badia, nel territorio comunale di San Martino. I tecnici provinciali ritengono che i tre plantigradi abbiano trovato e si siano nutriti di resti di animali, frequenti quest'anno nei boschi a seguito del duro inverno e delle nevicate straordinarie che hanno provocato la morte di decine di camosci, cervi e caprioli.

La sezione di Brunico dell'Ufficio caccia e pesca sta effettuando sul posto i rilievi del caso. A tale proposito le autorità invitano tutti a fornire informazioni o quant'altro osservato in merito ad eventuali tracce dell'orso telefonando al responsabile locale dell'Ufficio provinciale (al numero 335/8489862) e confida nella collaborazione dei cittadini.

pf