"Creatività con la motosega": esposizione dal 9 maggio a Campo Tures

Sabato prossimo, 9 maggio 2009, alle ore 15.00, presso il Centro visite del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina a Campo Tures sarà inaugurata l'esposizione straordinaria "Creatività con la motosega. In mostra sculture raffiguranti animali selvatici realizzate da Josef Heinisch della Val di Mazia in Venosta.

Josef Heinisch al lavoro

La particolarità della mostra è che le sculture lignee sono state scolpite dall'artista con la motosega. Josef Heinisch darà prova della sua maestria in occasione dell'inaugurazione della mostra: realizzerà una scultura plasmando il tronco di un cirmolo.

la Stazione forestale di Campo Tures presenzierà alla manifestazione con un proprio stand dedicato al tema del bosco. I produttori e rivenditori di "Ahrntal Natur" solleticheranno i palati degli ospiti con le specialità del bosco, dei campi e dell'orto.

La tappa della mostra itinerante presso il Centro visite del parco naturale Vedrette di Ries dal 9 maggio al 15 luglio 2009 è la quarta della serie; in precedenza, infatti, l'epsosizione ha riscosso grande successo ai Centri visite del Parco naturale Gruppo di Tessa a Naturno, Dolomiti di Sesto a Dobbiaco e Fanes-Senes-Braies a Marebbe.

Il Centro visite di Campo tures osserva i seguenti orari di apertura al pubblico: martedì-sabato 9.30-12.30 e 16.00-19.00; nei mesi di luglio e agosto anche la domenica. L'ingresso è libero. Visite guidate possibili su prenotazione: tel. 0474 677546.