Progetto Ecopausa: Premiazione delle classi migliori nel ridurre i rifiuti a scuola

INVITO - Mercoledì prossimo, 27 maggio 2009, alle ore 10.45, presso la scuola elementare "Pestalozzi" in viale Europa 5 a Bolzano, l'assessore provicniale all'ambiente Michl Laimer premierà gli alunni delle 10 migliori classi delle elementari ad aver aderito al progetto Ecopausa.

L'obiettivo del progetto dell'Agenzia provinciale per l'Ambiente, è quello di ridurre il quantitativo di rifiuti prodotti durante la pausa a scuola  e sensibilizzare gli alunni sul tema rifiuti stimolandoli a consumare una merenda fresca costituita da prodotti naturali e locali. Le informazioni ed i consigli per una merenda sana sono stati forniti dalla Fondazione Vital.
All'edizione 2009 del progetto hanno aderito un quarto delle classi elementari altoatesine confermando la bontà dell'iniziativa.
L'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer, assieme al direttore dell'Ufficio gestione rifiuti dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, Giulio Angelucci, ed alla responsabile di progetto Johanna Berger, premieranno gli alunni delle dieci migliori classi con un corso di cucina oferto dalla scuole di economia domestica nell'ambito di una cerimonia in programma per

mercoledì prossimo, 27 maggio 2009

alle ore 10.45

presso la scuola elementare "Pestalozzi"

in viale Europa 5 a Bolzano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.