News & Events

Il Premio ambiente apre all'Euregio, progetti sino al 6 novembre

Per la prima volta, il Premio ambiente coinvolgerà tutti i tre territori che compongono l'Euregio: Tirolo del Nord, Alto Adige e Trentino. "Una scelta saggia - commenta l'assessore provinciale Michl Laimer - perchè la tutela dell'ambiente è una sfida che non conosce confini". Per la presentazione dei progetti c'è tempo sino al 6 novembre.

Il logo del Premio ambiente Euregio 2009

"L'obiettivo del Premio ambiente - prosegue Laimer - è quello di sensibilizzare e motivare a una tutela dell’ambiente attiva e responsabile in tutto il territorio dell'Euregio". L'iniziativa, che quest'anno viene organizzata dall'Agenzia provinciale per l'ambiente di Bolzano e Trento, dalla Ripartizione tutela dell'ambiente del Land Tirolo, e da Transkom, può anche contare sul sostegno, da parte altoatesina, del Consorzio dei Comuni e delle Ripartizioni provinciali natura e paesaggio, sanità e agricoltura.

Al premio possono partecipare singoli cittadini e persone giuridiche residenti o con sede legale in Alto Adige, in Trentino o in Tirolo, che presentino idee o proposte riguardanti l’ambiente, oppure provvedimenti, iniziative, manifestazioni, progetti, prodotti o servizi sviluppati nell'Euregio nel biennio 2008/2009. I progetti devono essere presentati entro il 6 novembre. Il Premio ambiente 2009, che può contare su una dotazione in denaro di 7mila euro, è stato diviso in due categorie: persone giuridiche e persone private. Per ulteriori informazioni si può contattare la Transkom (www.transkom.it; 0471 289087; info@transkom.it).

mb

Downloads