Aumenta il pericolo di incendi: le raccomandazioni della Ripartizione Foreste

Aumenta in Alto Adige, con l'arrivo di temperature molto elevate, il pericolo di incendi nei boschi: la Ripartizione Foreste della Provincia invita i cittadini a rispettare alcune regole, collaborando alla tutela del patrimonio boschivo.

L'annunciata ondata di grande caldo e il rapido innalzamento delle temperature aumentano in questi giorni - come comunica la Ripartizione provinciale Foreste - il pericolo di incendio nei boschi altoatesini.

A tale proposito il Servizio forestale provinciale invita i cittadini a collaborare e a rispettare il divieto generale di accendere fuochi ad una distanza inferiore ai 20 metri dal bosco. Si consiglia, inoltre, di evitare qualsiasi altra causa di innesco delle fiamme, a cominciare dal mozzicone di sigaretta gettato a terra.

In caso di avvistamento di un principio d'incendio boschivo, i cittadini sono invitati ad informare immediatamente, tramite il numero telefonico di emergenza 115, la centrale del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano.

pf