Il piano delle acque è online, un mese per osservazioni e proposte

Il nuovo piano generale per l'utilizzazione delle acque pubbliche, rielaborato di recente dalla giunta provinciale, può essere visionato anche online sulla Rete Civica. Tutti gli interessati hanno tempo sino al 17 agosto per presentare osservazioni e proposte.

Nella riunione del 29 giugno scorso, la giunta provinciale ha approvato il progetto preliminare (in prima lettura) del piano generale di utilizzo delle acque pubbliche. Il piano è ora visibile e scaricabile online dalle pagine della Ripartizione provinciale acque pubbliche ed energia, ospitate dalla Rete Civica all'indirizzo www.provincia.bz.it/acque-energia/acqua/piano-generale-acqua.asp. Anche ad enti e cittadini è data l'opportunità di presentare osservazioni in merito prima dell'approvazione definitiva del piano in seconda lettura. Entro il 17 agosto 2009, tutti gli interessati possono prendere visione del piano e presentare osservazioni e proposte di miglioramento ai singoli comuni oppure all'Ufficio provinciale Via (Valutazione impatto ambientale) presso la sede di via Amba Alagi 35, a Bolzano.

mb