Inaugurazione sentiero naturalistico a Proves il 9 settembre

INVITO - Mercoledì 9 settembre 2009, alle ore 14.00, a Malga Kessel di Sotto nel comune di Proves, il presidente della Provincia Luis Durnwalder inaugurerà il Sentiero naturalistico "Confine naturale - cultura di confine" predisposto dall'Ispettorato forestale di Merano.

Per valorizzare il territorio attorno a Proves nell'Alta Val di Non al confine fra Alto Adige e Trentino, l'Ispettorato forestale di Merano ha predisposto il sentiero naturalistico "Confine naturale - cultura di confine". Il percorso che si snoda dal parcheggio "Hofmahd", lungo la strada che da Ultimo conduce a Proves, tra le malghe Cloz, Revò e Kessel di Sotto fornendo agli escursionisti informazioni sugli aspetti naturalistici e culturali della zona.
Il sentiero didattico naturalistico sarà inaugurato ufficialmente dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme al sindaco di Proves, Sebastian Mairhofer, al direttore dell'Ispettorato forestale di Merano, con la benedizione da parte del parroco don Roland Mair, nell'ambito di una cerimonia in programma per

mercoledí 9 settembre 2009

alle ore 14.00

a Malga Kessel di Sotto.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.