Giornata senz'auto 2009: presentazione il 16 settembre

INVITO - Mercoledì 16 settembre 2009, alle ore 10.00, a Bolzano l'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, assieme ai responsabili dell'"Ökoinstitut" presenteranno la Giornata senz'auto 2009 che sarà all'insegna di una mobilità sostenibile a tutela del clima.

La Giornata senz'auto organizzata congiuntamente da Agenzia provicniale per l'ambiente, Alleanza per il clima ed "Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige" vedrà coinvolti 30 comuni altoatesini. Il 22 settembre saranno numerose le iniziative di sensibilizzazione dei cittadini verso una mobilità che tuteli l'ambiente ed il clima; la popolazione sarà informata sugli effetti negativi del traffico sull'ambiente e sulla qualità di vita.
L'edizione 2009 della Giornata senz'auto sarà presentata dall'assessore provinciale all'ambiente, Michl Lamer, da Alois Lageder e Harald Reiterer, presidente e direttore dell'"Ökoinstitut", e da Sibille Tschenett, vicesindaco di Malles, nell'ambito di una conferenza stampa in programma per

mercoledì prossimo, 16 settembre 2009

alle ore 10.00

nel giardino dell'Ökoinstitut

in via Talvera 2 a Bolzano.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.