News & Events

Sabato 17 la visita guidata al radar meteorologico sul Macaion, iscrizioni entro il 14

Il Servizio meteorologico provinciale invita tutti gli interessati sabato 17 ottobre ad una escursione con successiva visita al radar di Monte Macaion (1860 m), sopra Appiano. Il percorso ha una durata di circa 2 ore, con un dislivello di 400 metri. Il pranzo è al sacco, iscrizioni entro mercoledì 14.

Sabato 17 ottobre l'Ufficio Idrografico provinciale propone ai cittadini interessati una visita guidata al radar meteorolgico di Monte Macaion nel Comune di Fondo in val di Non). L’iniziativa, aperta a tutti, ma il numero dei partecipanti è limitato a 50; per ragioni organizzative l’iscrizione è obbligatoria entro mercoledì 14, con preghiera di indicare il numero dei partecipanti.

I tecnici illustreranno il funzionamento del radar e le particolari applicazioni in ambito meteorologico. Pranzo in quota. Il ritrovo è fissato alle 9 alla malga di Fondo o alle 11 direttamente al radar. Le visite sono in programma alle 11 in lingua tedesca e alle 11.15 in lingua italiana. Iscrizione  ed ulteriori informazioni: per e-mail a hydro@provincia.bz.it o telefonicamente allo 0471-414741.

In caso di pioggia la manifestazione è annullata. Si prega di controllare le  indicazione e/o variazioni sul sito Internet www.provincia.bz.it/meteo

pf