Film sul Parco naturale Puez-Odle in prima visione a S.Martino in Badia il 16 ottobre

L'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, aprira la serata della prima del film "Parco naturale Puez-Odle - Il libro della storia della terra" in svolgimento venerdì prossimo, 16 ottobre, alle ore 20.00, presso l'Istituto ladino "Micurà de Rü" a San Martino in Badia.

Il Parco naturale Puez-Odle è uno dei quattro parchi naturali entrati a far parte delle patrimonio naturale mondiale Unesco Dolomiti. Su incarico dell'Ufficio Parchi naturali della Provincia è stato prodotto un cortometragio che mostra la varietà paesaggistiche e naturali di quest'area protetta nel corso dell'anno. Come sottolinea l'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, il filmato mostrando le particolarità uniche del parco naturale contribuisce certamente ad incrementare la consapevolezza per il suo valore insito soprattutto in considerazione del recente riconoscimento delle Dolomiti quale patrimonio dell'umanità.
Per i geologi il territorio del Parco naturale Puez-Odle costituisce una sorta di libro aperto della storia del pianeta dal momento che prorio in quest'area la Terra consente uno sguardo approfondito nella storia della sua evoluzione.
Il film "Parco naturale Puez-Odle - Il libro della storia della terra", realizzato da Hubert Schönegger, sarà proiettato in prima visione venerdì prossimo 16 ottobre 2009, alle ore 20.00, presso l'Istituto ladino "Micurà de Rü" a San Martino in Badia. accanto all'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, saranno presenti il direttore dell'Ufficio parchi naturali della Provincia, Artur Kammerer, il sindaco di San Martino in Badia, Pepi Deiaco, e Gerhard Brandstätter per la Fondazione Cassa di Risparmio che ha sostenuto il progetto assieme al RAI Sender Bozen.