Normativa aria: novità per gli impianti produttivi

Tutti gli impianti produttivi con emissioni significative, prima del rilascio della concessione edilizia, devono ottenere la relativa approvazione da parte dell'Ufficio Aria e rumore dell'Agenzia provinciale per l'ambiente. Possibile mettersi in regola entra il 31 dicembre 2009.

Secondo degli adeguamenti normativi in materia di tutela dell'aria, come comunica l'Ufficio Aria e rumore dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, le aziende ora possono essere perseguite penalmente per il mancato possesso dell'autorizzazione alle emissioni.
Allo stesso modo le aziende rischiano conseguenze penali nei casi di sforamento dei limiti previsti dalla legge.
Con un adeguamento della legislazione provinciale alle direttive statali, le aziende ancora sprovviste dell'autorizzazione alle emissioni hanno tempo fino al 31 dicembre 2009 per mettersi in regola.

Per ulteriori informazioni può consultare la nostra homepage www.provincia.bz.it/agenzia-ambiente o contattare direttamente l’Ufficio Aria e Rumore, tel. 0471 411820.

SA