Iscrizione al prossimo esame di pesca nel marzo 2010

Il prossimo esame di pesca avrà luogo dal 23 al 26 marzo 2010 nella sala Raiffeisen di Terlano. Le domande di ammissione possono essere inoltrate fino alla fine di febbraio 2010 all’Ufficio provinciale caccia e pesca.

L’esame si suddivide, come finora, in due parti: una prova scritta in forma di quiz e, qualora il candidato raggiunga il punteggio fissato, una prova orale, che si terrà nella medesima giornata. Le domande di ammissione all’esame possono essere inoltrate fino alla fine di febbraio 2010 all’Ufficio caccia e pesca della Provincia, a Bolzano in via Brennero 6. Il modello per la domanda può essere scaricato dal sito www.provincia.bz.it/foreste/

Le domande dovranno essere munite di una marca da bollo da 14,62 €. All’esame verranno ammesse solo le persone che alla data del 23 marzo 2010 abbiano già compiuto i quattordici anni. I candidati verranno informati per iscritto sul giorno e ora d’esame cui dovranno presentarsi. Le materie d’esame riguardano ittiologia, legislazione sulla pesca, attrezzi ed esche, norme comportamentali durante la pesca, nonché conoscenze generali sulla tutela dell’ambiente.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio caccia e pesca, tel. 0471 415172 o 415173.

pf