convegno sulla gestione rifiuti in Alto Adige

data: giovedì 19 novembre 2009 luogo: EURAC, Viale Druso 1, Bolzano

comunicato stampa dell'ufficio stampa della Provincia:

Al tema della gestione dei rifiuti in Alto Adige, alle iniziative di successo e alle prospettive nei vari Comuni è dedicato il convegno in programma giovedì 19 novembre a Bolzano, promosso dall’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente.

Al convegno viene presentato lo studio realizzato dalla TBU, ufficio tecnico per l'ambiente di Innsbruck, che per la prima volta ha monitorato e analizzato la composizione dei rifiuti domestici e il loro smaltimento, nel periodo tra maggio e ottobre 2009, in tutti i 116 Comuni altoatesini. I dati contribuiscono a migliorare ulteriormente il piano della gestione dei rifiuti in Alto Adige.

Il convegno e la presentazione dello studio sono in programma a Bolzano

giovedì 19 novembre

alle ore 9.30

all'EURAC in viale Druso,

presenti l'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer, il direttore dell'Ufficio gestione rifiuti Giulio Angelucci e gli autori dello studio Martin Steiner e Erich Vogel. È prevista la traduzione simultanea.

GD