1° Premio Ambiente Euregio-Premiazione progetti il 18 dicembre

INVITO - Venerdì prossimo, 18 dicembre 2009, alle ore 11.30, presso il Landhaus 1, in piazza Eduard Wallnöfer 3 ad Innsbruck, saranno consegnati i riconoscimenti assegnati nell'ambito della prima edizione a livello Euregio Tirol-Alto Adige-Trentino del Premio Ambiente 2009. Saranno presenti per la Provincia di Bolzano gli assessori Michl Laimer e Hans Berger.

Lla prima edizione interregionale del Premio Ambiente è stata organizzata congiuntamente dalla Ripartizione ambiente del Land austriaco del Tirolo, dall'Agenzia per l'ambiente della Provincia di Bolzano e da quella della Provincia di Trento.

Complessivamente sono stati presentati 77 progetti ed idee; di questi 26 provengono dall'Alto Adige, 40 dal Trentino ed 11 dal Tirolo. Alla categoria persone giuridiche si riferiscono 46 progetti, mentre 31 sono stati presentati nella categoria cittadini singoli privati. Fra i cinque progetti che la giuria ha inteso insignire con i premi in denaro ve ne sono due altoatesini, di cui uno presentato da un singolo cittadino e l'altro da un ente.

La cerimonia di premiazione dei progetti insigniti con il 1° Premio Ambiente Euregio 2009 si svolgerà alla presenza dei rappresentanti delle tre regioni, Hannes Gschwentner (Land Tirol), Michl Laimer e Hans Berger (Provincia di Bolzano), e Alberto Pacher (Provincia di Trento)

venerdì 18 dicembre 2009

alle ore 11.30

presso la Sala Grande del Palazzo 1 del Land Tirol

in piazza Eduard Wallnöfer 3 ad Innsbruck.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e riferirne.