Ass. Laimer soddisfatto con la Fiera KlimaHouse

Il forte afflusso di pubblico alla manifestazione fieristica KlimaHouse, come afferma l'assessore provinciale all'ambiente ed energia Michl Laimer che definisce il progetto CasaClima la risposta altoatesina ai mutamenti climatici, dimostra come la tutela del clima e l'edilizia improntata all'efficienza energetica, come il risanamento energetico costituiscano temi di grande interesse non solo in Alto Adige.

La Fiera "KlimaHouse" si è chiusa con il record di 37.000 presenze.

A conclusione l'edizione 2010 della manifestazione fieristica "KlimaHouse" con un bilancio in crescita per quanto attiene il numero di visitatori che ha fatto registrare 37.000 presenze.
La Fiera è già importante solo per il fatto di aver profilato l'Alto Adige quale terra per la tutela del clima, come sottolinea l'assessore provinciale all'ambiente ed energia, Michl Laimer, che ricorda non solo il numero record di presenza, ma anche di espositori del settore edilizia ad efficienza energetica, per i quali la provincia di Bolzano costituisce un'eficiente rampa di lancio.
Grazie all'impegno della Provincia e dei singoli imporenditori ed artigiani CasaClima non sarebbe assurta ad un marchio ed ad un campo di attività fruttuoso per il futuro. CasaClima, come ha proseguito, costituisce la risposta altoatesina ai mutamenti climatici, uno sviluppo dell'edilizia abitativa e dell'abitare ed un pilastro importante dell'economia locale. A tal riguardo ricorda il grande interesse dei visitaroi per il settore del fotovoltaico e per le tecniche di coibentazione ed i relativi materiali.
Secondo Laimer, però, il tema che maggiormente ha catalizzato l'attenzione è stato quello del bonus di cubatura in presenhza di risanamento di edifici vetusti. Sono state numerose le giovani famiglie ad aver chiesto informazioni al riguardo. Come ha ricordato, è importante procedere con il buon esempio in materia di turela del clima facendo ciò che è fattibile secondo le possibilità date.