Nuovi criteri d'incentivazione per il risparmio energetico

INVITO - Giovedì prossimo, 11 marzo 2010, alle ore 11.00, presso Palazzo Widmann a Bolzano l'assessore provinciale all'ambiente ed energia Michl Laimer illustrerà i nuovi criteri d'incentivazione per il settore risparmio energetico ed energie rinnovabili.

I nuovi criteri, approvati dalla Giunta provinciale, fanno riferimento alle linee strategiche ed alla misure contenute nel nuovo Climaplan. Obiettivo principale è quello di incrementare l'efficienza energetica degli edifici con misure di coinbentazione e coprire il restante fabbisogno di calore attraverso l'impiego di energie rinnovabili.
Concretamente le incentivazioni saranno garantite se vengono rispettati gli standard CasaClima per i rispettivi interventi.
Le novità saranno illustrate dall'assessore provinciale Michl Laimer assieme alla direttrice della Ripartizione acque pubbliche ed energia, Cinzia Flaim, ed il vicedirettore dell'Ufficio risparmio energetico, Armin Gasser, nell'ambito di una conferenza stampa in programma per

giovedì 11 marzo 2010

alle ore 11.00

nella Sala Stampa della Giunta provinciale

presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA