Nuove barriere di contenimento sopra Brunico: serata informativa lunedì 15 marzo

Per bloccare il materiale trascinato dalla Rienza prima che possa diventare un pericolo per Brunico, sopra la città verranno realizzate nuove barriere di contenimento. L'infrastruttura sarà illustrata nei vari aspetti dall'Ufficio provinciale sistemazione bacini montani est nella serata informativa in programma lunedì 15 marzo a Brunico.

In due punti - sul confine comunale tra Brunico e Perca nonché nella gola della Rienza sopra la circonvallazione sud di Brunico - sono previste le nuove infrastrutture di contenimento del materiale portato a valle dal fiume. Le barriere verranno realizzate con il finanziamento del fondo europeo FESR (sviluppo regionale) nel quadro del programma "Competitività regionale e occupazione".

La costruzione, gli obiettivi del progetto e gli aspetti tecnici verranno illustrati da Martin Moser dell'Ufficio provinciale sistemazione bacini montani est e da Francesco Comiti della Libera università di Bolzano nella serata informativa pubblica in programma lunedì 15 marzo alle 20 nella vecchia palestra di Brunico, in piazza Municipio 8.

pf