"La vita nell'acqua": l'ass. Laimer presenta nuove azioni per le scuole

INVITO - Venerdì 19 marzo 2010, alle ore 10.30, presso la Scuola elementare tedesca a Rencio/Bolzano, l'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer, in relazione alla ricorrenza della giornata dell'Acqua, presenterà tre nuove iniziative di educazione ambientale incentrate sul ciclo dell'acqua pensate per gli scolari dall'Agenzia provinciale per l'ambiente.

Per tutti è un dato scontato disporre di acqua pulita e di ottima qualità dal rubinetto di casa e che i fiumi ed i laghi altoatesini costituiscono un sano habitat naturale.
Questo dato però richiede un grande impegno; ai bambini delle scuole viene offerta la possibilità di conoscere assieme agli esperti del Laboratorio Biologico le misure che vengono adottate per garantire la qualità delle acque altoatesine; assieme a loro potranno seguire le misure di campionamento. Inoltre potranno dare un'occhiata all'interno degli acquedotti e dei depuratori altoatesini in occasione della Giornata delle porte aperte.
Le tre iniziative di educazione ambientale per le scuole saranno offerte a breve con il motto "La vita nell'acqua". La loro presentazione a cura dell'assessore Laimer assieme alla direttrice del laboratorio Biologico, Alberta Stenico, al direttore dell'Ufficio tutela acque, Ernesto Scarperi, e del direttore dell'Ufficio gestione risorse idriche, Wilfried Rauter, è in programma per

venerdì 19 marzo 2010

alle ore10.30

presso la scuola elementare tedesca a Rencio