Escursioni virtuali nei centri visita dei parchi altoatesini

Un nuovo servizio di escursioni virtuali nei centri visita dei parchi altoatesini è proposto dall’Ufficio Parchi naturali della Ripartizione Natura e Paesaggio. Con un semplice clic si può navigare in un percorso virtuale tra i centri visita dei parchi altoatesini, "per avvicinare ancora di più i cittadini al patrimonio dei centri visita e invogliarli ad intraprendere poi una visita reale", sottolinea l'assessore provinciale Michl Laimer.

Un viaggio virtuale nel centro visita del parco naturale

Basta un semplice clic per visitare virtualmente i sette centri visita dei parchi naturali altoatesini e lo sportello informativo di Casere/Predoi: grazie al nuovo servizio allestito dall’Ufficio Parchi naturali sulla Rete Civica, collegandosi alle website www.provincia.bz.it/parchi.naturali e www.provincia.bz.it/natura è possibile accedere a splendide immagini a 360°, riprese in diverse aree e da differenti angolazioni, e alle corrispondenti informazioni. Il servizio di presentazione multimediale è stato realizzato in collaborazione con la ditta 3D-Pixel di Bolzano, che ha curato la fotografia e la programmazione.

Un servizio utile non solo per chi non ha la possibilità di recarsi di persona in queste splendide aree protette, ma anche per chi programma una gita in una di esse, e vuole farsi un’idea del paesaggio che lo accoglierà. Sequenze filmate e interviste dedicate ai vari parchi naturali completano l'offerta virtuale per gli utenti. Il funzionamento del tour interattivo è molto semplice.

pf